Magli

magli

“Qualità e valore nel tempo, questo è quello che rende il glorioso marchio HYMER una leggenda nei cinque continenti. Qualità e vlaore nel tempo che vanno preservati affidandosi a una azienda seria e professionale che accoglie il camperista in un ambiente cordiale e familiare, in poche parole ecco definita la ditta Magli.
HYMER e Magli sono dunque un binomio di successo dal 1984, perché una storia di successo non si improvvisa dall’oggi al domani, ma si costruisce con pazienza e tanta, tanta professionalità e credendo nel proprio lavoro. Ogni giorno, per decenni
”.

La storia della ditta Magli è quella stessa del turismo in libertà moderno.
L’azienda nasce il primo giorno di gennaio del 1970 in quel di Castenaso, in provincia di Bologna. Castenaso è una località significativa per la storia della famiglia Magli visto che proprio lì, il capostipite aprì un’officina meccanica.

La decisione di aprire una concessionaria non è casuale, perché la famiglia Magli è prima di tutto una utente del settore. Infatti dopo anni di campeggio in tenda, nel 1965 acquistarono la loro prima roulotte. Proprio questa passione venne trasformata poi in lavoro, grazie al costruttore toscano Roller, il maggiore in Europa a quel tempo, che offrì loro la possibilità di diventare loro centro vendita.

Come capita alle grandi dinastie, anche quella dei Magli inizia con un piccolo ma ben rifornito negozio con una area market e una per l’officina.

Pochi anni di serio e professionale lavoro e nel 1976 Magli si trasferì ad Ozzano, in una struttura di 2400 metri quadrati coperti e circa 1000 scoperti.
Con la chiusura della Roller, Magli nel 1984 optò per marchi tedeschi, come Eriba, Knaus e Hymer.

La scelta di rappresentare marchi esteri sul mercato italiano è stata dettata principalmente dalla qualità dei prodotti d’oltralpe, che conciliano a tutt’oggi un ottimo rapporto qualità/prezzo, e dalla facile reperibilità dei pezzi di ricambio.

Magli si distingue infatti per la cura del proprio cliente nei minimi dettagli, che viene supportato fin dal primo contatto, nella ricerca del prodotto che più si addice alle sue esigenze famigliari, all’istruzione durante la consegna nell’utilizzo del veicolo acquistato, senza sottovalutare il post vendita. Il personale è presente per un consiglio sull’accessorio più adatto alle esigenze di chi acquista, mentre un’officina specializzata fornisce il giusto supporto nel montaggio e nella manutenzione dei pezzi di ricambio richiesti. Punto di forza, quindi, è l’efficienza italo/tedesca in un clima famigliare dove tutti si conoscono e parlano con tutti.

La ditta Magli, nata dal lavoro di Aleardo Magli e di sua moglie Lidia Ughi, si è da sempre avvalsa dell’aiuto della figlia Monica, alla quale i genitori hanno tramandato la passione per questo tipo di turismo. In un primo tempo si è trattato di un’occupazione temporanea per Monica (ha iniziato trattando acquisti di accessori), diventata poi stabile nel 1980, alla morte del padre.

Monica, che inizialmente aveva aperto una ditta di noleggio in proprio, da allora si occupa attivamente e a tempo pieno della società, coadiuvata dal marito, che dal 1989 la affianca.

Lo staff Magli è formato da collaboratori affezionati e appassionati del proprio lavoro, dotati anch’essi di grande esperienza.

Un altro fiore all’occhiello della ditta Magli, è la vasta scelta di accessori delle migliori marche, sempre esposti e sempre disponibili, e di pezzi di ricambio, che ha reso la concessionaria famosa in ogni parte d’Italia. Inoltre, come avviene anche per i nuovi modelli, la ditta Magli fornisce svariate possibilità di pagamento rateale con ottime condizioni e agevolazioni anche per l’acquisto di veicoli.

via Emilia, 282 – 284
40064 Ozzano Emilia (BO)
www.maglicaravan.it