DuoMobil

L’HYMER DuoMobil ha lanciato una specialissima tipologia di motorhome, comod, confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorizzato e studiato appositamente per la coppia.

Infatti la gamma DuoMobil è stata definita in collaborazione con i coniugi Schleinkofer, ecco quindi che è nato un camper che dal punto di vista della dotazione e di tutte le sue funzioni e caratteristiche può essere considerato ideale per le vacanze in due.

Ma vediamo assieme le particolarità dell’Hymer DuoMobil…

Intanto, la zona più scomoda in un motorcaravan, tendenzialmente, è la cabina di guida, visto che deriva strettamente da quella di un veicolo commerciale, con tutte le limitazioni del caso.

Si fa naturalmente il massimo per abbellire e rivestire il cruscotto; tuttavia la cabina di guida è e rimane sempre una cabina di guida, quindi in quale modo sganciata dal resto della parte abitativa e poco sfruttabile.

Nell’HYMER DuoMobil, invece, la cabina di guida, una volta giunti a destinazione, viene riadattata in modo molto semplice e confortevole in una comoda camera da letto. Il letto basculante multifunzionale e facilmente accessibile con funzionamento da letti singoli costituisce il comodo cuore della zona notte, che inoltre può essere separata completamente dalla cabina di guida con una porta scorrevole sotto il letto basculante per creare un’atmosfera ancora più piacevole.

La camera da letto e il bagno doccia, inclusa la doccia separata e lo spogliatoio, possono essere separati con una porta fissa dalla zona abitativa per consentire di conservare la propria privacy.

Grazie alla doppia funzione cabina di guida/camera da letto e allo spazio in questo modo risparmiato rimane disponibile un’area più grande per la zona cucina e la zona abitativa, dove certamente si trascorre più tempo. La grande dinette circolare posizionata nella zona posteriore del veicolo con la finestra perimetrale che consente una vista panoramica completa è creata per trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici, leggere comodamente riviste o, in caso di pioggia, godersi la propria televisione.

L’ampia cucina con grande piano di lavoro ed il frigorifero da 160 litri riesce a soddisfare le più diverse necessità culinarie.

Malgrado l’enorme dinette della parte posteriore, l’HYMER DuoMobil dispone, grazie al doppio pavimento e alla sideboard integrata posteriormente, di un garage molto ampio, accessibile molto comodamente da entrambe le parti e in grado di ospitare la maggior parte delle bici.

2 i modelli DuoMobil attualmente a catalogo, uno dei quali da 3,5 tonnellate:
 

DuoMobil
DuoMobil 534

HYMER DuoMobil B-DL 534

Il DuoMobil B-DL 534 evidenzia, sulla base delle serie DynamicLine, una costruzione leggera ed innovativa e, con una lunghezza di 6,99 m, rimane sotto il limite delle 3,5 tonnellate. La costruzione più sottile e l’elegante design esterno donano al motorcaravan un carattere automotive del tutto sportivo. In fatto di dotazione e comfort, tuttavia, l’HYMER DuoMobil B-DL 534 rimane un prodotto premium e ciò è sottolineato anche dalla nuova generazione di mobili in costruzione leggera e dalle loro pregiate decorazioni all’interno del veicolo.

DuoMobil
DuoMobil 634

HYMER DuoMobil B-SL 634

Questo modello di camper si basa sul concetto dell’Hymermobil B-Klasse SL. Con un allestimento interno elegante, eleganti esterni, tutti i componenti importanti per la sicurezza e un gran numero di importanti equipaggiamenti di serie come le molle a spirale Goldschmitt, il veicolo è un motorcaravan esclusivo, sinonimo di massima qualità, ottimo comfort di guida e stabilità del valore.

Caratteristiche peculiari dell’HYMER DuoMobil in sintesi:

– Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
– Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
– Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
– Comoda dinette circolare con finestra panoramica
– Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
– Cucina con ampio piano di lavoro
– Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
– Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil B-DL 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil B-SL 634)
– Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
– Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil B-DL 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil B-SL 634)
– Strato in vetroresina sul tetto in serie
– Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale.