Hymer ML T 580

Hymer ML T 580

La gamma ML-T di HYMER propone la scocca semintegrale, maneggevole e dal comfort sorprendente, dotato di un modernissimo sistema di trasmissione e di un’innovativa costruzione leggera. È il risultato della collaborazione tra due marchi che attribuiscono alla qualità grande, se non massima, importanza. Il comfort abitativo del motorcaravan HYMER si respira in ogni dettaglio: il pavimento continuo dell’abitacolo, la grande dinette e il tavolo di lusso girevole a 360°, per citare solo qualche esempio. Nonostante il peso inferiore alle 3,5 tonnellate, questo motorcaravan offre massimo comfort e una manovrabilità perfetta su strada. Inoltre, il modello HYMER ML-T è equipaggiato con un ricco pacchetto sicurezza. Il modello si distingue inoltre per le dotazioni di serie e un comfort aggiuntivo esclusivi nella sua classe.

Il modello ML T 580, nello specifico, propone in una lunghezza rigorosamente sotto i 7 metri per 2 centimetri, e larga 2 metri e 22, la classica disposizione con semidinette a “L” anteriore, blocchi servizi centrali e contrapposti; da sottolineare che il vano toilette presenta la doccia separata. In coda due letti gemelli, trasformabili all’occorrenza in un matrimoniale di generose dimensioni.

Punti di forza

  • Garage gigantesco con un’altezza di carico fino a 121 cm 
  • Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati 
  • Leggero, sottile e maneggevole grazie alla larghezza esterna di 2,22 m 
  • Pavimento leggero in PRFV con isolamento Styrofoam 
  • Pavimento continuo nell’abitacolo

HYMER ML-T è disponibile di serie con carrozzeria di colore bianco (sia cabina di guida che corpo del veicolo). In forma opzionale è possibile ordinare la cabina di guida in colore grigio scuro, argento brillante, nero ossidiana metallizzato o grigio tenorite metallizzato. Il corpo del veicolo, inclusa la mansarda verniciata, è ordinabile a scelta in colore Crystal Silver metallico.

L’HYMER ML-T, con un’altezza utile di caricamento fino a 121 cm e l’accesso bilaterale al garage, dispone di un garage molto generoso.

Il garage dell’HYMER ML-T possiede sul lato guidatore e passeggero di serie un grande sportello garage. Le porte garage dell’HYMER ML-T 620 possiedono una larghezza utile di 100 cm ed un’altezza utile di 121 cm.

La portata del garage dell’HYMER ML-T è di serie di 350 kg / opzionalmente di 450 kg.

Pacchetto autonomia

Opzionalmente, l’HYMER ML-T è disponibile con un pacchetto autonomia che contiene una seconda ed una terza batteria zona giorno, un convertitore e ulteriori prese elettriche. A scelta, il pacchetto autonomia “Hymer-Smart-Battery-System” è disponibile con una seconda e una terza batteria al litio da 135 Ah. Un efficiente sistema di gestione dell’energia per ancora più autonomia. Le batterie sono posizionate in un vano accessibile dall’esterno.

Le bombole sono comodamente accessibili tramite una porta o uno sportello esterni. La sostituzione delle bombole è resa ancora più facile con il carrello estraibile opzionale.

La centralina EBL è disposta sotto la fascia dei sedili nella zona giorno ed è facilmente raggiungibile tramite uno sportello esterno.

Zona giorno

La bella dinette con decorazione dei mobili in Noce Cognac in abbinamento all’imbottitura Cristallo rende l’abitacolo di HYMER ML-T 580 estremamente accogliente. L’ampia dinette opzionale a L offre fino a 5 comodi posti a sedere con il tavolo di lusso girevole a 360° e traslabile longitudinalmente e lateralmente.

L’attacco per teleschermo piatto in HYMER ML-T può essere estratto lateralmente, se necessario. Così, lo schermo piatto LED può essere girato nella posizione migliore nell’abitacolo e poi essere nuovamente rimesso in posizione senza fatica.

I sedili pilota Ergoflex disponibili di serie sono rivestiti dello stesso tessuto usato per la zona giorno. I sedili girevoli sono anche regolabili in altezza e inclinazione e sono dotati di braccioli regolabili.

La zona giorno ha un’aspetto pregiato e arioso con il decoro mobili Noce Cognac disponibile su richiesta abbinato all’imbottitura di colore chiaro Cristallo. In forma opzionale è possibile ordinare quattro cuscini con federa abbinata all’imbottitura della zona giorno.

HYMER ML-T è estremamente luminoso grazie all’oblò panoramico HYMER di serie con illuminazione LED nella zona abitativa. L’oblò panoramico ad apertura manuale sopra la cabina di guida è disponibile nel pacchetto come optional e rende la zona giorno ancora più luminosa.

All’attaccapanni dotato di ganci nell’area di ingresso è possibile appendere le giacche al posto giusto già entrando nel veicolo. E all’uscita dal veicolo le giacche sono subito pronte a portata di mano.

La lampada a collo di cigno integrata sulla cabina di guida fornisce la giusta luce di sera per leggere.

Zona notte

I letti singoli, qui nell’HYMER ML-T 580 con decorazioni dei mobili Noce Cognac, sono eccezionalmente confortevoli. Gli sportelli dritti del mobile a soffitto non intralciano i movimenti e garantiscono massimo spazio.
Nell’ML-T 580 potete riporre i vostri abiti nell’armadio sotto i letti singoli nonché nell’armadio alto aggiuntivo. Il posto non manca.

I letti singoli longitudinali possono essere trasformati in un piano letto di generose dimensioni inserendo un cuscino aggiuntivo e utilizzando la scala come superficie d’appoggio.

I letti posteriori sono dotati di serie con materassi multizona schiumati a freddo con un proteggi materasso di alta qualità.

Approfittate dell’ampio spazio per il guardaroba da viaggio, offerto dell’armadio a tutta altezza a bordo di HYMER ML-T 580.

L’oblò tetto in vetro trasparente di serie in HYMER sopra il letto posteriore di HYMER ML-T provvede alla giusta illuminazione e ventilazione della zona notte. Inoltre, il riscaldamento ad aria calda di serie può essere regolato a parte per la zona notte posteriore.

Numerosi ampi mobili pensili e vani portaoggetti sopra i letti posteriori offrono spazio sufficiente per riporre oggetti e mantengono l’ordine nel veicolo.

Cucina

Piano di lavoro ampliabile con un movimento della mano – costruito in modo ideale come superficie d’appoggio aggiuntiva in cucina.

I cassetti di varia grandezza divisibili a piacere e i mobili pensili ad altezza ergonomica sono il fiore all’occhiello della grande cucina laterale.

Sotto il frigorifero si trova un vano portaoggetti aggiuntivo con ampio sportello per riporre altra biancheria, asciugamani per la cucina, ecc.

Grandi cassetti con chiusura ammortizzata offrono sufficiente posto per pentole, padelle e stoviglie nella cucina di HYMER ML-T.

La cucina a bordo di HYMER ML-T è dotata, di serie, di una combinazione frigorifero-congelatore con una capienza di 142 litri.

Vano toilette

Il bagno comfort di HYMER ML-T 580 si distingue per l’ampia doccia separata, un moderno WC a panca e una spaziosa superficie d’appoggio.
Vantaggi della parete doccia separata: quando è aperta, si ha ampia libertà di movimento nel bagno comfort. Quando è chiusa, il pavimento resta asciutto.

L’armadietto nel bagno offre tanto spazio per i vostri oggetti. A garantire che nulla cada durante il viaggio ci pensano apposite barre che mantengono gli oggetti al loro posto negli armadietti.

Il lavandino elegante e di alta qualità “Cool Glass” è una delizia per gli occhi: è realizzato in polvere di vetro compressa.

Pratici vani portaoggetti nella doccia offrono posto per shampoo e bagnoschiuma.

Numerosi armadietti, vani portaoggetti e ripiani forniscono nel bagno piani d’appoggio e spazio per riporre ogni cosa in modo ordinato e a portata di mano.

Sottoscocca in vetroresina

Con il loro sottoscocca in robusta vetroresina i veicoli sono praticamente immuni ai danni legati agli agenti atmosferici. Inoltre, pietrisco, sale stradale e sporco non possono danneggiare il fondo – una base sicura per l’intera vita del motorcaravan.

Sistemi ausiliari

Il tema sicurezza non gode di altissima priorità solo alla HYMER, ma anche alla Mercedes-Benz, dove è perno centrale sia durante la fase di sviluppo che in quella di progettazione; ciò fa sì che i furgoni “stellati” appartengano ai veicoli più sicuri nella loro categoria. Grazie ai suoi pacchetti di sicurezza, unici nel segmento del trasporto, lo Sprinter non è secondo a nessuna autovettura. I numerosi equipaggiamenti di serie o opzionali inerenti la sicurezza contribuiscono in numerose situazioni a ridurre il rischio di incidente e ad aumentare il comfort di marcia.

Sistemi ausiliari di serie

L’ADAPTIVE ESP® è un sistema di regolazione della dinamica di marcia di nuova generazione che tiene in considerazione lo stato di carico del veicolo. Esso interviene attivamente in determinate situazioni di marcia pericolose attraverso degli interventi mirati sui freni delle singole ruote e fornisce un adattamento contestuale della potenza del motore, aiutando così il guidatore ad affrontare e superare situazioni di marcia critiche. Esso unisce le funzioni del sistema antibloccaggio ABS, della regolazione antislittamento ASR, della distribuzione elettronica della forza frenante EBV, dell’assistente alla frenata BAS e dell’assistente alla partenza AAS ampliandole contemporaneamente con un assistente alla stabilità di marcia.

Attenzione: l’ ADAPTIVE ESP® non è in grado di annullare le leggi della fisica di marcia. Così, ad esempio, ADAPTIVE ESP® non è in grado di scongiurare sbandamenti in caso di acquaplaning. Se il guidatore supera i limiti fisici di marcia, anche ADAPTIVE ESP® non è in grado di evitare un incidente.

Sistemi opzionali

Collisione Prevention Assist

Il COLLISION PREVENTION ASSIST come parte integrante del pacchetto di sistemi ausiliari avvisa visivamente ed acusticamente in caso di distanza insufficiente da un veicolo o da un ostacolo e supporta il guidatore in caso di frenata di emergenza.

Esso combina un avviso di distanza su base radar con l’assistenza frenante dell’assistente alla frenata BAS pro aiutando dunque a ridurre il pericolo di tamponamento. L’avviso di distanza del PREVENTION ASSIST si basa su di un sensore Mid-Range integrato nella parte anteriore del veicolo che in un intervallo di velocità fra 30 e 160 km/h verifica in maniera permanente la distanza dal veicolo che precede verificando la sua velocità relativa. Gli ostacoli fissi possono essere rilevati sino ad una velocità di 70 km/h.

Se la distanza di sicurezza da un veicolo che precede viene violata per alcuni secondi, nella strumentazione combinata compare una spia di avviso. Se a causa dell’alta velocità o di una forte accelerazione dovesse ridursi rapidamente, viene emesso anche un segnale acustico intervallato. Contemporaneamente, COLLISION PREVENTION ASSIST attiva l’assistente alla frenatura BAS pro. Esso calcola la pressione frenante necessaria per evitare un tamponamento.

Se ora il guidatore preme energicamente il pedale del freno, l’assistente alla frenata BAS pro aumenta automaticamente, se necessario, la pressione di frenatura sino ad un valore idoneo alla situazione. In caso di frenata di emergenza, l’ABS impedisce il bloccaggio delle ruote. Il supporto della forza frenante da parte dell’assistente alla frenata BAS pro viene tolto non appena il pedale del freno viene rilasciato o se non vi è più pericolo di collisione.

Il COLLISION PREVENTION ASSIST è disponibile solo come elemento integrante del pacchetto di assistenza alla marcia. Esso non può essere ordinato singolarmente. 

Assistente di corsia

L’assistente di corsia avvisa il guidatore in caso di uscita accidentale dalla corsia di marcia attraverso dei segnali acustici e visivi. Dei cambiamenti di corsia volontari vengono riconosciuti da sistema, che in tal caso non emette alcun segnale di avviso.

Esso dispone di una telecamera posizionata sul lato interno del parabrezza. Essa è in grado di registrare le delimitazioni della corsia di marcia ben riconoscibili misurando e valutando le differenze di contrasto fra il fondo stradale e le linee di delimitazione. Una centralina elettronica elabora i dati della telecamera e le attività del guidatore per determinare se l’abbandono della corsia avvenga in maniera volontaria o accidentale. In caso di abbandono accidentale della corsia di marcia, il sistema emette dei segnali acustici e visivi. Il pericolo di incidenti causato da brevi colpi di sonno o da ridotta concentrazione può essere così ridotto.

L’assistente di corsia è disponibile solo come parte integrante del pacchetto dei sistemi ausiliari. Esso non può essere ordinato singolarmente.

Assistente agli abbaglianti

L’assistente agli abbaglianti comanda automaticamente le luci abbaglianti a seconda della situazione ambientale e di traffico per permettere la migliore visibilità possibile.

Esso viene comandato da una telecamera con monitor posizionata dietro al parabrezza che rileva in maniera permanente la zona antestante il veicolo e il traffico davanti al veicolo stesso. In caso di variazione delle condizioni di luminosità, vengono attivate o disattivate automaticamente le luci abbaglianti, a seconda della situazione ambientale e di quella del traffico. Ciò consente di illuminare sempre in maniera ottimale il fondo stradale, con un particolare aumento del comfort di marcia soprattutto nei lunghi tragitti.

L’assistente agli abbaglianti è disponibile solo come parte integrante del pacchetto dei sistemi ausiliari. Esso non può essere ordinato singolarmente.

Assistente alla luce di marcia

L’assistente alla luce di marcia offre un eccezionale servizio soprattutto al tramonto, provvedendo ad accendere i fari al momento giusto. Inoltre, il sensore di pioggia attiva automaticamente i tergicristalli in caso di pioggia, adattando in maniera continua la velocità dei tergicristalli all’intensità del rovescio.

L’assistente alla luce di marcia è disponibile solo come parte integrante del pacchetto dei sistemi ausiliari. Esso non può essere ordinato singolarmente.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.