DexKo si espande anche in Australia

DexKo si espande anche in Australia

Da DexKo riceviamo e volentieri pubblichiamo

DexKo Global Inc., leader mondiale nella costruzione di telai, componenti e accessori, continua a consolidare il proprio gruppo a livello mondiale. Sul mercato australiano, le attività si espandono attraverso le importanti acquisizioni di G & S Chassis e Hume Caravan and Camping Accessories, due aziende a conduzione familiare, leader nei rispettivi settori. G & S Chassis è un importante player nella costruzione di telai di alta qualità e Hume Caravan and Camping Accessories è specializzata nella fornitura di accessori ai principali costruttori di veicoli ricreazionali in Australia.

“Siamo entusiasti di accogliere i nostri nuovi partner australiani nell’organizzazione DexKo” – dice Fred Bentley, CEO di DexKo Global – ”Con G & S Chassis e Hume Caravan and Camping Accessories abbiamo integrato due aziende leader di settore che ci permettono di incrementare la produzione di telai e di fornire una gamma ancora più diversificata di prodotti al mercato RV in Australia”. Harald Hiller, Global President e CEO di AL-KO Vehicle Technology evidenzia i vantaggi per i clienti: “Continuiamo ad aggiungere marchi forti al nostro portafoglio globale e offrire sempre più prodotti di qualità ai nostri clienti. Questa integrazione espanderà ulteriormente il nostro core business e ci metterà in grado di essere fornitori di sistemi con una gamma ancora più ampia di soluzioni”.

A conferma di ciò il consolidamento mondiale di DexKo Global prosegue attraverso una partecipazione strategica con l’olandese VB-Airsuspension, un rinomato costruttore di sospensioni integrali ad aria, sospensioni ad aria integrative e sistemi di ammortizzazione in genere con sede a Varsseveld, nei Paesi Bassi. Gli esperti di VB-Airsuspension sono riconosciuti interlocutori di fiducia per il mercato OEM e, da 25 anni, anche per gli specialisti del montaggio in After Market. Nell’ottica di questa cooperazione, le competenze nello sviluppo e nella produzione di sistemi di sospensione integrali ad aria vengono focalizzate in Olanda. Con ciò AL-KO concentra il know-how e lo sviluppo nel settore delle sospensioni ad alta prestazione per Veicoli ricreazionali e Veicoli Commerciali leggeri fino ad una portata massima di 7,5 Ton nella sede di Varsseveld.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global: “Ci rallegriamo molto di aver concluso questa partecipazione strategica con Vb-Airsuspension nel segmento dei sistemi di sospensione ad aria. Con ciò integriamo ottimamente il nostro programma. L’alto livello qualitativo dei prodotti, lo sviluppo di alto profilo, la vicinanza con clienti OEM e il servizio After Market corrispondono assolutamente alle aspettative di DexKo. Lavoriamo costantemente all’ottimizzazione della nostra offerta di prodotti e al livello di servizi, e in questo senso seguiranno, ancora nel corso di quest’anno, altre importanti acquisizioni.

Non sono stati resi noti dettagli economici dell’operazione. La transazione sarà valida dopo le approvazioni contrattuali necessarie e l’approvazione da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.