CNR le auto a gasolio sono le più ecologiche

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
perché diesel sì - prima seconda terza parte CNR le auto a gasolio sono le più ecologiche

di Luca Stella

E ci risiamo. Per la 185ma volta, una ricerca scientifica, in questo caso del CNR, conclude che le automobili meno inquinanti al mondo, ovvero quelle più ecologiche, sono quella mosse da un propulsore a ciclo diesel, mentre le più inquinanti in assoluto quelle elettriche. Si deve aggiungere che il distacco è notevolissimo tra le due modalità di muovere un veicolo.

Non solo, ma la ricerca asserisce anche che le ibride sono inquinanti quasi al pari di quelle elettriche, mentre meno lo sono quella a ciclo Otto, ovvero con propulsore che utilizza come carburante la benzina.

Al netto del fatto che ogni ricerca scientifica prima di essere pubblicata, è verificata e ne viene fatto il pelo e contropelo, soprattutto dalla parte avversa, e solo dopo che nulla osta, riceve l’autorizzazione alla pubblicazione, come in questo caso, resta il fatto che per il popolino le auto elettriche ed ibride sono ecologiche.

Eppure sono 185 le ricerche scientifiche, inclusa questa del CNR, che dimostrano il contrario, mentre sono zero quelle che dimostrano la tesi avversa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.