Carthago liner-for-two

Carthago liner-for-two

Debutta al CMT 2018 di Stoccarda il nuovo motorhome Carthago liner-for-two.

Si tratta, in pratica, di uno spazio abitativo su ruote progettato all’insegna della comodità e dell’innovazione, con dettagli raffinati studiati appositamente per i viaggi per due:

– Carthago liner-for-two 53: il primo di una nuova serie di modelli
– Spaziosa dinette semicircolare nella zona posteriore con poltrona reclinabile elettricamente
– Il segreto del letto basculante: grande comfort durante il riposo con una lunghezza contenuta del veicolo
– Ampio vano interno al doppio pavimento e garage posteriore anche per Pedelec più grandi.

Per chi viaggia in coppia ora le vacanze da sogno possono diventare realtà. Con il nuovo liner-for-two 53, Carthago ridefinisce la pianta dell’autocaravan con un gruppo sedute nella parte posteriore, proponendo nuovi standard. Davanti un ampio letto basculante longitudinale, formato da due letti singoli avvicinati, dietro un ampio spazio abitativo con gruppo sedute Lounge a C, nel mezzo la cucina e un bagno spazioso: l’autocaravan integrale è un confortevole gioiello di spazio per due ed è ricco di dettagli raffinati. Il nuovo liner-for-two 53 si basa sul Carthago chic e-line e costituisce il punto di partenza di una serie aggiuntiva di modelli di autocaravan pensati su misura per due persone. Il Carthago liner-for-two 53 festeggia il suo debutto mondiale nel mese di gennaio 2018 alla fiera CMT di Stoccarda.

Spaziosa dinette semicircolare nella zona posteriore con poltrona reclinabile elettricamente 

Carthago è il marchio innovativo nel settore degli autocaravan e il nuovo liner-for-two 53 ne è la prova. In sé racchiude tante idee, dimostrando che anche in un veicolo compatto nella lunghezza è possibile trovare il vero comfort dei liner. Gli sviluppatori del liner-for-two 53 non hanno sacrificato alcun centimetro, eppure la sensazione è di avere uno spazio enorme, con una lunghezza totale di soli 7,83 metri.

La pianta è caratterizzata dalla spaziosa dinette semicircolare nella parte posteriore, con un tavolo scorrevole in due sensi dotato di sostegno centrale e una poltrona reclinabile elettricamente per guardare la TV come ciliegina sulla torta. Una raffinatezza particolare: mentre si estende, lo schienale si reclina automaticamente fino a raggiungere una confortevole inclinazione. La poltrona estende il gruppo sedute a 270°, creando un generoso spazio abitativo. Di fronte al sideboard è nascosto un grande schermo piatto da 40 pollici. Non appena lo si estrae, l’ampio gruppo sedute si trasforma in un comodo salotto cinema.

Cucina curvilinea, bagno con armadio guardaroba integrato

A sinistra, davanti al gruppo sedute, si trova un blocco cucina dotato di piano di lavoro curvilineo e ampio spazio di stivaggio. Un elegante bancone nella forma a onda verticale tipica del marchio funge da divisorio verso il gruppo sedute. Nel ripiano inferiore del bancone è inserito un pratico cassettone. La sua particolarità: estraendo il cassettone, allo stesso tempo si apre nel senso opposto la porta del mobiletto. Anteriormente, il blocco cucina si collega a un cassetto verticale integrato nella parete circolare del bagno. Il grande frigorifero da 160 litri con vano freezer separato è posizionato a una comoda altezza sul lato opposto.

In direzione della cabina si trova infine il bagno, che chiude l’abitacolo. In direzione di guida a sinistra sono presenti la zona lavandino e il WC, mentre sul lato opposto si trova una cabina doccia molto spaziosa. Sono collegati a un bagno spazioso con spogliatoio. È integrato un armadio guardaroba alto fino al soffitto. Una porta scorrevole separa l’abitacolo dalla zona notte e dalla cabina.

Il clou è il letto basculante: grande comfort durante il riposo con una lunghezza contenuta del veicolo

Fa parte degli ingegni del liner-for-two 53 il letto basculante sopra i sedili della cabina guida. Si compone di due letti singoli longitudinali. Sono collegati nella metà anteriore per formare un’ampia zona letto. I due letti hanno una lunghezza di 200 cm o 195 cm. L’innovazione degli sviluppatori Carthago: il letto basculante impiega una nuova cinematica. Separato a metà orizzontalmente da una cerniera, si può appiattire e rialzare nell’arrotondamento del tetto dell’autocaravan per ricavare spazio. Il letto basculante viene azionato elettricamente e in posizione notte si fissa saldamente ai mobili. Una porta scorrevole di media altezza separa completamente la zona notte dalla cabina e funge anche da isolamento termico.

Con una scala estraibile si può accedere facilmente ai letti. Il lato inferiore del letto basculante si integra perfettamente con lo stile dell’abitacolo, grazie a un rivestimento in similpelle trapuntata e a un’elegante illuminazione indiretta. Sotto al letto è inoltre posizionato un pratico armadio per biancheria.

Fa parte dei numerosi dettagli comfort offerti dal liner-for-two 53 il riscaldamento ad acqua di serie. Su richiesta, Carthago completa il servizio con il riscaldamento a pavimento nella zona del gruppo sedute. Il liner-for-two 53 non è solo confortevole, ma anche sicuro: la porta dell’abitacolo dotata di tripla serratura ne è la prova.

Ampio vano interno al doppio pavimento e garage posteriore anche per Pedelec più grandi

Lo spazioso vano di stivaggio del liner-for-two 53 è sufficiente per lunghe vacanze. Nel doppio pavimento, isolato e riscaldato, è nascosto uno spazioso vano in stile cantina vicino al serbatoio. Alto circa 36 cm, questo vano di stivaggio tipico del marchio è caricabile da entrambi i lati. Grazie ai telai ribassati lateralmente il vano può contenere anche grandi fusti, per esempio casse di acqua. A questo si aggiunge un ampio vano incassato nel doppio pavimento  nella zona d’ingresso, comodamente accessibile anche dall’esterno attraverso una botola sul pavimento dietro la porta di ingresso, con cerniera sollevabile. Altrettanto pratico è il vano delle bombole del gas posizionato in basso, per una sostituzione delle bombole facile e comoda.

Il garage posteriore del liner-for-two 53 costituisce un’ulteriore prova dell’ingegnosità degli sviluppatori Carthago. Accessibile da entrambi i lati attraverso ampi sportelli, si rivela un pratico doppio garage: il garage per Pedelec Carthago, per il quale è stato richiesto il brevetto. Con questa soluzione salvaspazio, Carthago riesce a ricavare sotto il gruppo seduta lo spazio per due biciclette molto grandi, con un manubrio alto fino a 115 cm. Tutto ciò permette una lunghezza compatta del veicolo.

Peso omologato totale fino a 4,8 t 

Una nuova decorazione esteriore sottolinea il carattere del liner-for-two 53 che si distingue all’interno del programma Carthago. L’autocaravan integrale ha un grande fascino sotto diversi punti di vista, come conferma l’elegante retro in VTR con un sandwich completamente isolato.

Il nuovo liner-for-two 53 si basa sulla serie di modelli di lusso Carthago chic e-line, sia per la tecnologia sia per le superfici bicolor dei suoi mobili in “castagno estivo” e i frontali lucidi color crema. Allo stesso tempo, l’innovativa disposizione interna lancia una linea autonoma di autocaravan pensati appositamente per i viaggi in coppia. Come tutti gli autocaravan Carthago, anche il liner-for-two ha in sé tutti i geni del DNA Carthago, con il quale il gruppo è cresciuto fino a diventare il numero uno in Europa nella classe Premium degli autocaravan.

Il liner-for-two 53 è costruito su un Ducato con telaio abbassato AL-KO. Grazie alla struttura leggera Carthago e alla compattezza, il liner-for-two 53 è un modello a due assi con un peso omologato totale di 4,5 t. Su richiesta è possibile ottenere una portata maggiorata di 4,8 tonnellate. Il prezzo dell’autocaravan integrale sarà attorno ai 127.250 Euro.

Lascia un commento

*