caravan Adria Adora 613 UT oppure 753 UC, quale scegliere?

Newscamp.info chiede ai propri lettori un consiglio

Tempo di scelte per Newscamp.info.

La decisione è presa, si è deciso di mettere in vendita la caravan attuale per passare ad altro, comunque avendo come punto fisso una qualità superiore all’attuale.

La scelta è andata su alcuni marchi, quasi ovvi, come Adria, Bürstner, Dethleffs, LMC e Tabbert. Peccato che ci siamo mossi in ritardo e quindi, se vogliamo disporne per i primi del prossimo anno, la Bürstner Nordic risulta completamente venduta, così come la Dethleffs Exklusiv 760 DR, la LMC Exquisit VIP 695 e la Tabbert Puccini 750 Slide Out.

Però il livello deve restare quello, cioé il massimo, senza compromessi di sorta, rifuggendo dalle roulotte che apparentemente sembrano di qualità ma guardando bene si scopre ben altro.

Del resto si tratta di una caravan con la quale trascorrere molti giorni dell’anno nei campeggi e sulle strade d’Europa. L’attuale, in vendita, ha percorso poco più di 45mila chilometri in tre anni di vita e su questa media si terrà anche la sostituta. Equipaggio confermatissimo, tranne che al Caravan Salon di Düsseldorf e in poche altre occasioni, composto da 2 persone e un cane.

Per non scendere di livello, esistono due possibilità e la decisione è imbarazzante perché ognuna delle due ha dei punti di forza indiscutibili: si tratta delle Adria Adora 613 UT e della 753UC. Entrambe non a catalogo in Italia, ma coe da tradizione, Adria Italia a richiesta importa tranquillamente qualsiasi modello in produzione dalla casa di Novo Mesto.

Entrambe vedutissime nei paesi scandinavi, dove le caravan Adria sono delle vere e proprie icone, con riscaldamento Alde e forno a gas in cucina, che erano due punti fermi nella dotazione.

Ora, la parola a voi: quale delle due scegliereste?

Restiamo in attesa dei vostri suggerimenti, che potete lasciare qui oppure su Facebook sul gruppo Newscamp Friends: qui.

Ecco le schede tecniche: qui

1 comments

La 753 che trovo nei video su Youtube è il modello 2017 che ha i letti a castello dove adesso vedo la dinette, quindi verificare bene che sia un modello 2018!

In qualche foto ha la porta a scuderia, in altre unica. Se potete a scuderia!!!!

Lascia un commento

*