AL-KO Italia aggiornamento tecnici delle officine partner

AL-KO Italia aggiornamento tecnici delle officine partner

Si è svolta il 25 febbraio 2019 presso l’Hotel Villa Malaspina e la sede di AL-KO Italia a Castel D’Azzano (VR) una giornata di aggiornamento tecnico. Al seminario hanno partecipato 88 tecnici di officina in rappresentanza di 61 centri di assistenza AL-KO.

Il programma era strutturato con una parte teorica in aula e un’altra pratica dove i prodotti venivano illustrati e presentati in officina, con approfondite spiegazioni dedicate all’installazione. I temi trattati durante l’incontro hanno riguardato l’intera gamma degli accessori AL-KO, con particolare riferimento alle sospensioni ad aria AIR TOP, all’assetto del mezzo in generale, ai piedini idraulici sia di AL-KO (HY4), sia del marchio E&P, entrato l’anno scorso a far parte dell’universo DexKo/AL-KO.

Approfondita anche la presentazione della sempre più vasta gamma di prodotti portatutto e ganci traino marchiati SAWIKO, dove a tenere banco è stato il nuovo portabici AGITO VAN per campervan su base Fiat Ducato. Non è mancata un’ampia sezione dedicata alla caravan e ai rimorchi leggeri, dalle operazioni di manutenzione, alla presentazione del sistema 2LINK che, grazie alla tecnologia Bluetooth, si collega allo smartphone e fornisce informazioni sul sistema ATC e sullo stato di pressione degli pneumatici grazie ai dispositivi TPMS in grado di dialogare con il sistema.

Spazio anche a CBE per la presentazione delle sue novità, con istruzioni e consigli tecnici per l’installazione e la manutenzione dei suoi prodotti elettronici. CBE, infatti, è entrata a far parte della famiglia DexKo/AL-KO lo scorso anno e il processo di integrazione nel gruppo americano prevede anche la sinergia commerciale e la collaborazione con i service partner di AL-KO. 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.